Vinyasa yoga
- Descrizione
- Lezioni
Il Vinyasa Yoga è una forma di yoga dinamica che prevede la sincronizzazione dei movimenti con la respirazione. Le asana, ovvero le posizioni, sono collegate tra loro in una serie di movimenti fluidi , con una particolare attenzione alla transizione da una posizione all’altra. In questo modo, la mente del praticante viene concentrata sull’armonia tra respiro e movimento, distratta dai pensieri abituali e portata ad uno stato di consapevolezza più elevato.
Il Vinyasa Yoga favorisce anche il benessere fisico: grazie ai continui movimenti, la pratica aiuta le funzioni cardiovascolari, senza però tralasciare il rispetto alle forme più tradizionali di yoga. Inoltre, l’esercizio quotidiano aumenta la forza muscolare, la resistenza e la flessibilità e riduce i livelli di stress.
Grazie al ritmo deciso e alle continue variazioni nella serie di posizioni, il Vinyasa Yoga è un ottimo esercizio fisico per mantenere il corpo in forma durante tutte le fasi della vita.
Questo corso è adatto a chi si è già avvicinato allo yoga e a chi ha già eseguito uno dei corsi di Yogaconelisa, che sia il corso “yoga inizia da qui la tua pratica”, “yoga per tutti ” o “Yoga base”.
Il corso è diviso in 4 settimane, con 2 lezioni per settimana.
Praticherai tutte le sequenze di vinyasa, esercizi di pranayama (respirazione consapevole), ogni lezione terminerà con una meditazione.
Buona Pratica