Yoga per tutti

Questo corso è rivolto veramente a tutti, è adatto ai principianti, troverai infatti le basi dello yoga e lezioni dedicate alle singole asana (posizioni).

Ogni lezione è di per sè completa, trovi in ogni lezione esercizi per la mobilizzazione della colonna, lo stiramento dei muscoli e l’attivazione delle articolazione, tutte le lezioni iniziano con un pranayama e terminano con una meditazioni, quindi ogni lezione lavora sulla parte fisica e mentale.

Conoscerai anche i punti della Medicina Tradizionale Cinese che vengono spiegati durante la pratica facendo collegamenti con l’ayurveda.

Il corso è adatto ai principianti, ma anche a coloro che si sono già avvicinati alla pratica, per quest’ultimi non è necessario eseguire le lezioni in sequenza.

 

Prima settimana

1
LEZIONE 1 CANE CHE SI STIRA e PRIMO VINYASA
50 m

In questa prima lezione ti approccerai allo yoga e a come cercare i giusti allineamenti della colonna, praticherai alcuni semplici krya (esercizi dinamici) di yoga posturale per stirare la schiena e aprire lle spalle. Farai surya bedha e chandra bebha pranayama e anuloma viloma pranayama.

2
LEZIONE 2 POSTURALE
45 m

In questa lezione ti concentrerai sulla respirazione e su alcuni esercizi di posturale, praticherai anche alcune asana come salabasana (posizione della locusta) sarvangasana (posizione della candela) anuloma viloma pranayama e alcuni semplici krya per lo sblocco della colonna e delle spalle.

Seconda settimana

1
LEZIONE 3 VRKSASANA E TRIKONASANA
50 min

In questa pratichera lezione praticherai kraya propedeutici alla preparazione della posizione dell’albero virkshsana e della posizione del triangolo trikonasana, eseguirai anche anuloma viloma pranayama.

2
LEZIONE 4 GUERRIERO
46 m

In questa lezione potrai praticare alcuni krya  propedeutici per l’esecuzione della posizione del guerriero Virabhadrasana

Terza settimana

1
LEZIONE 5 PARIVRTTA TRIKONASANA
51 m

In questa lezione praticherai esercizi propodeutici per l’esecuzione di parivrtta trikonasana (posizione del tringolo rovesciato) ed esercizi di apertura delle anche e dei fianchi.

2
LEZIONE 6 UTTHAN PRISTHASANA
51 m

Continuerai a lavorare sugli allineamenti del triangolo e sulla posizione della lucertola utthan prosthasana

3
LEZIONE 7 SALUTO AL SOLE
51 m

In questa lezione farai esercizi di posturale, di stretching, rivedrai alcune asana già introdotte e praticherai il saluto al sole. Il pranayama che eseguirai sarà Nadi shodana pranayama.

Quarta settimana

1
LEZIONE 8 UTTHITA KONASANA
50 m

Praticherai le posizioni el guerriero (virabhadrasana), del triangolo (trikonasana) e di Utthita konasana la posizione dell’angolo laterale.

2
LEZIONE 9 SEQUENZA DEL GUERRIERO DANZANTE
48 m

In questa lezione praticherai la preparazione alla sequenza del guerriero danzante e nella seconda parte ti avvicinerai alla pratica di meditazione chiamata yoga nidra.

3
LEZIONE 10 NAVASANA E SALUTO ALLA LUNA
50 m

In questa lezione lavorerai sugli addominali, praticherai la posizione della barca (navasana) e la sequenza del saluto alla luna a terra. Praticherai anche anuloma viloma pranayama.

 

Yoga per tutti
Prezzo:
In Abbonamento
Layer 1